Programmazione 2013/2014

Abbiamo fatto insieme un lungo tratto di strada, ora ripida, ora pianeggiante, a volte dissestata, spesso tortuosa: i paesaggi sono variati dinanzi ai nostri occhi, ad ogni curva si è aperto un orizzonte nuovo, abbiamo respirato aria cristallina e pungente, goduto di sfumature inattese. E tutti i segnali incrociati sul percorso ci sono serviti per arrivare sin qui.

Ma ogni cammino procede al ritmo della vita, è cambiamento, pausa e ripresa. Abbiamo così deciso di provare a fermarci per scrutare l’oggi con realismo e rispetto, per allenare lo sguardo prima di proseguire, per leggere dentro la storia tracce significative. Se li riconosceremo, saranno i nuovi segni ad orientare i nuovi passi.

Intanto voi seguiteci in questa versione ridotta, la sostanza non cambia e come sempre, il vostro apporto è il nostro supporto. Anche una piccola programmazione è fatta per costruire e difendere una visione del mondo, dell’impegno, della coscienza. Anche una piccola programmazione la si fa con chi la pratica e la condivide.

Nell'allegato trovate la programmazione delle nostre attività per il 2013-14.