Voci dell'Alto mondo. Parole per la montagna

Il progetto Cose dell’Alto Mondo, composto da brevi racconti dedicati alla montagna, ci accompagnerà per il terzo anno consecutivo: ogni mese un piccolo corsivo pubblicato sul sito della Fondazione ci racconterà qualcosa in merito alle ignorate potenzialità custodite dalle terre alte, alla loro sostenibilità, alla natura, alle continue aggressioni loro perpetrate, alla poesia della montagna che muta ma perdura.

ogni mese sul nostro sito

Il percorso di lettura degli scritti culmina nell’appuntamento VOCI DELL’ALTO MONDO una serata rivolta a coloro che guardano un preciso volto della montagna, quello che non si adegua alla subalternità al mondo urbano e che, oggi più che mai, può indicare la via a una nuova sobrietà, a uno stile di vita moderno eppure antichissimo più attento all’ambiente, ai ritmi della natura, a nuove modalità aggregative e residenziali.

Partecipazione libera e gratuita

La serata fa parte dell'iniziativa CULTURALE SOSTENIBILE sostenuta da Fondazione della Comunità Bresciana Onlus